20 - 23 Settembre 2020

INFORMAZIONI UTILI

Dove e Quando

Scarica gli allegati

Scarica gli allegati

MICAM è riservato a produttori, distributori, agenti e rappresentanti di calzature, total look in pelle ed accessori per negozi di calzature. Si svolge due volte all’anno, a febbraio ed a settembre e presentano rispettivamente le collezioni AI e PE della stagione successiva, presso il quartiere fieristico di Fieramilano a Rho (MI).

La prossima edizione si terrà dal 20 al 23 settembre 2020 nei seguenti orari per gli espositori: 20 settembre dalle 08:00 alle 19:30, 21/22 settembre dalle 09:00 alle 19:30 e 23 settembre dalle 09:00 alle 16.30.

AVVISO IMPORTANTE:

In collaborazione con Fiera Milano stiamo definendo il protocollo di partecipazione a MICAM per poter garantire a espositori e visitatori la massima sicurezza nel corso della Manifestazione.

Come arrivare a MICAM

QUARTIERE FIERISTICO
Fieramilano S.p.a.
Strada Statale del Sempione, 28 20017 Rho (Milano) – Clicca qui per informazioni dettagliate su come arrivare a Fiera Milano Rho.

Metropolitana – Linea MM1 rossa, fermata di Rho Fieramilano. Per info www.atm.it

Treno – Fermata Rho Fieramilano del passante ferroviario di Milano e di alcune linee regionali (www.trenord.it). Con le Frecce di Trenitalia arrivi direttamente a Rho Fiera. Clicca qui per visualizzare la tabella oraria.

Aereo 

Da Malpensa
Treno Malpensa Express per Stazione Cadorna e da Cadorna metropolitana linea MM1 per Rho Fieramilano. Oppure prendere autobus diretto per il quartiere fieristico: www.autostradale.itwww.malpensashuttle.it

Da Linate
L’autobus N 73 o 73x per San Babila (Centro) e da San Babila la metropolitana linea MM1 per Rho Fieramilano. Oppure prendere autobus diretto per il quartiere fieristico: www.malpensashuttle.it

Da Orio al Serio
Prendere autobus diretto per quartiere fieristico: www.orioshuttle.itwww.autostradale.it

Auto

Dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino: A 50 Tangenziale Ovest direzione Varese, uscita fieramilano.
Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-fieramilano.

Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita fieramilano.

Da Milano:
autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita fieramilano.
autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-fieramilano.
Trovi sul sito www.comune.milano.it le regole in vigore per entrare in auto nel centro di Milano (Area C – ZTL Cerchia dei Bastioni).

Situazione del traffico: Infomobility Fiera Milano – informazioni sul traffico in tempo reale.

Pass Espositori

Il pass per l’accesso in fiera dell’espositore si ottiene attraverso la registrazione del personale sulla piattaforma e-service.
L’acquisto del pass parcheggio, valido per tutta la durata della manifestazione, potrà essere effettuato direttamente attraverso la piattaforma e-service.
Chi è in possesso del pass parcheggio, potrà utilizzarlo per accedere ai padiglioni anche il giorno prima dell’inizio della fiera per l’introduzione dei campionari (veicoli fino a 7,5 t).

Attraverso il sistema e-service è anche possibile registrare gli automezzi per il periodo di allestimento e smontaggio. Tale procedura di registrazione è richiesta anche per gli allestitori e i loro automezzi.

Per tutti i servizi di Fiera Milano sarà attivo il Call Center E-service di Fiera Milano:
tel: + 39 02 4997 6822
eservice@fieramilano.it

Seminari in Fiera: Clicca QUI e scopri il calendario dei seminari on line di Assocalzaturifici

Avviso importante

  • Gli espositori di MICAM stanno ricevendo una quantità crescente di posta non sollecitata da imprese che chiedono la conferma dei rispettivi dati aziendali per l’inserimento degli stessi in elenchi commerciali e il pagamento per servizi relativi a inserzioni pubblicitarie su cataloghi virtuali. Tali comunicazioni spesso sono accompagnate da testi e immagini che richiamano quelli di MICAM, che potrebbero indurre in errore i destinatari. Ogni qual volta si riceve una lettera come quelle in commento s’invita a verificare attentamente il contenuto e l’autenticità della fonte.
    Assocalzaturifici e ANCI Servizi S.r.l. a Socio Unico, organizzatori di MICAM, non hanno mai autorizzato alcuna impresa al trattamento dei dati dei propri espositori e/o all’utilizzo dei loro segni distintivi (es. marchi). Clicca qui per maggiori informazioni.
  • Ti suggeriamo di verificare sempre la provenienza degli ordini che vengono sottoscritti durante la manifestazione: durante l’edizione di settembre 2019 ci è stato segnalato un caso di ordini sottoscritti da parte della società Pattern SpA di Collegno (TO), che non è stato però nostro visitatore per questa edizione della fiera. Ti consigliamo quindi di contattare sempre i tuoi clienti prima di evadere ordini sottoscritti durante le manifestazioni fieristiche.

Stand pre-allestiti / personalizzati

MICAM propone ai suoi espositori stand pre-allestiti all inclusive, forniti da Fiera Milano: oltre al consueto modulo base EXTRA, semplice e dal prezzo competitivo, è disponibile una versione PLUS, una soluzione ancora più accogliente e capace di dare maggiore visibilità al proprio brand.

Sono disponibili anche soluzioni di allestimenti personalizzate.
Per tutte le informazioni dettagliate clicca qui. 

Contatto per stand pre-allestititi: allinclusivestand@fieramilano.it
Contatto per allestimenti personalizzati: allestimenti.personalizzati@fieramilano.it 

Opportunità promozionali

Per qualsiasi esigenza promozionale del suo marchio potrà contattare il nostro partner ufficiale:
Edizioni AF – contatti: Sig. Giuseppe Picco e Sig.ra Elisa Trasi
e-mail: giuseppe.picco@edizioniaf.com Tel. +39 02 31912335; elisa.trasi@edizioniaf.com Tel. +39 02 31912343 

Spedizione campionari a MICAM

EXPOTRANS – clicca qui per maggiori informazioni. 

Assistenza tecnica di Fiera Milano – CUSTOMER SERVICE:
per padiglioni 1-3 2-4: Tel. 02.4997.7348/7266 – micammilano@customerservice.fieramilano.it 
per padiglioni 5-7 6: Tel. 02.4997.7528/7882 – micammilano@customerservice.fieramilano.it 

UFFICIO LOGISTICA – VIABILITA’: logistica@fieramilano.it tel: 02.4997 7254/7862

UFFICIO LOGISTICA – RILASCIO PASS (durante montaggio/smontaggio): logisticafiera@fieramilano.it tel: 02.4997 6304

Servizi per i disabili:

Clicca qui per scaricare la guida e/o l’audioguida”senza barriere” 

Scarica gli allegati